Piano transizione 4.0. Come ottenerlo?

Scopri tutti gli Ecobonus industriali


Chi ha un’azienda sa perfettamente quanto siano alti i consumi annui per quanto riguarda l’elettricità, ma all’approvazione della Legge di Bilancio del 2021 prorogata anche per il 2022 ha introdotto nuovi incentivi fiscali per questo molte aziende hanno deciso di adottare impianti fotovoltaici in modo da risparmiare il più possibile e anche voi potete optare per questa soluzione con Soluzioni clima. Parlando di vantaggi è stato istituito ormai da qualche anno il Piano di Transizione 4.0, piano che verrà rinnovato anche per il 2022. Scritto per il sostegno dell'economia, prevede anche incentivi per il fotovoltaico per le aziende.

Piano di Transizione 4.0


Scopri come ottenere il bonus del Piano di Transizione 4.0


Cos'è il Piano di Transizione 4.0?


Il Piano di Transizione 4.0 riflette la voglia del Paese di adottare una nuova politica che prevede una maggiore attenzione all’innovazione e agli investimenti green. Il Piano di Transizione 4.0, riguardante prettamente gli investimenti ecologici, prevede anche degli incentivi per il fotovoltaico aziendale. Sarà possibile investire su beni e materiali tra cui rientrano anche gli impianti fotovoltaici. Parlando di dati e percentuali vi sarà un ammortamento del 10% con una dotazione di 150 mila euro.

Oltre ad usufruire di incentivi per il fotovoltaico le aziende potranno far parte di una comunità energetica. Alla base della quale vi è il concetto di autoconsumo collettivo dell’energia. L'autoconsumo collettivo è caratterizzato da un’insieme di soggetti produttori e consumatori, che per quanto riguarda le imprese avranno in comune la stessa cabina elettrica. Tutte le imprese facenti parte della comunità energetica dovranno produrre da soli l'energia destinata al proprio consumo attraverso tutti gli impianti alimentati da fonti rinnovabili in loro possesso.


Proroga Superbonus


Grazie alla Manovra 2022 arriva anche la proroga del superbonus e degli altri bonus edilizi. La Manovra 2022 proroga anche tutto il set dei bonus edilizi: superbonus, bonus ristrutturazioni, bonus efficientamento energetico e bonus verde, bonus previsti per qualsiasi soluzione offerta da Soluzioni Clima. Prevista anche la proroga fino al 2024 per la cessione dei crediti e gli sconti in fattura per ecobonus.

Inoltre al fine di assicurare un continuo sostegno agli investitori delle piccole e medie imprese l’autorizzazione di spesa è ampliata fino a 180 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2022 al 2026. Soluzioni Clima si impegna ad offrire ai suoi clienti tutti i servizi necessari per rientrare nel bonus aziendale previsto dallo Stato.

I NOSTRI PARTNERS


 

SCRIVI UNA MAIL

Compila il form e descrivi la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile!


Ho letto e accettato i Termini e le Condizioni della Privacy
+39 011 193 787 08
PREVENTIVO
close slider


Ho letto e accettato i Termini e le Condizioni della Privacy