Ecobonus 2022 per lavori residenziali

Ecobonus 2022: Come ottenerlo con Soluzioni Clima


Scegliere una soluzione a basso impatto ambientale, può essere la scelta giusta non solo per l’ambiente ma anche per il vostro portafoglio. I condizionatori sono sempre più diffusi nelle nostre abitazioni, Soluzioni Clima prevede per tutti i suoi clienti impianti altamente tecnologici e a basso consumo energetico. Soluzioni Clima offre inoltre ai propri clienti interventi chiavi in mano. garantiamo che ogni lavoro venga portato a termine in modo accurato e completo. Grazie al superbonus si può godere di uno sconto in fattura del 65%.


Sconto in fattura detrazione 50% e 65%: come funziona?

Il decreto rilancio ha ripristinato per il 2022 la possibilità di richiedere lo sconto in fattura per accedere direttamente alle detrazioni fiscali. pari al 50% per quanto riguarda le ristrutturazioni e del 65% per gli impianti di climatizzazione e di riqualificazione energetica. Noi di Soluzioni Clima possiamo operare su impianti preesistenti, ma il cliente può anche decidere per altri tipi di soluzione come la sostituzione caldaie, installazione termovalvole e contabilizzatori.

Come ottenere la detrazione fiscale del 65%


Bonus caldaia, come usufruire della detrazione del 65% (senza Isee)


Detrazione fiscale 65%


Per tutto il 2022 sarà possibile usufruire della detrazione fiscale del 65% per la sostituzione o l'installazione di un impianto di riscaldamento. La detrazione fiscale grazie al bonus caldaie, già presente fino alla fine del 2021, verrà rinnovato anche nell’anno successivo, sarà possibile usufruire dell’ecobonus del 65% valido anche per climatizzatori e impianti per il riscaldamento, tramite il bonus caldaie. In particolare il bonus caldaie prevede un recupero fino al 65% sulla dichiarazione dei redditi del 2022.


Il cliente tramite le nostre soluzioni può usufruire di uno sconto del 65% per la sostituzione della sua vecchia caldaia con una nuova a condensazione, con installazione di pompe di calore o valvole di termoregolazione. Sempre di classe A o superiore. La libertà di poter fare questo tipo di investimento è data dal fatto che per l’ Ecobonus non saranno previsti limiti di Isee. Soluzioni Clima al termine dei lavori rilascerà un certificato tramite un tecnico abilitato, questo certificato riporterà lo stato originale e lo stato conclusivo del lavoro, inoltre comunicheremo direttamente all’Enea l'elenco degli interventi realizzati. Le spese ammesse per riscuotere il il bonus caldaia sono molteplici: L’impianto di climatizzazione già presente deve essere smontato e rimontato, la fornitura e posa di tutte le apparecchiature termiche e meccaniche ma anche prestazioni professionali produzione della documentazione tecnica, direzione dei lavori verranno presi in considerazione.



Ecobonus Enea 110%


Scegliere una risorsa rinnovabile è un'ottimo investimento per l’ambiente e anche per il portafoglio. Inoltre, è la giusta occasione per pianificare una nuova gestione energetica della vostra casa con alla base energia pulita con pannelli fotovoltaici o pompe di calore. Tra i diversi tipi di fonti rinnovabili più sostenibili vi sono l’energia idroelettrica l’energia eolica e l’energia solare, tutte fonti trattate da Soluzioni Clima. Inoltre per il budget necessario ci pensa l’Ecobonus Enea 110% ad ovviare a ciò è arrivato il super Ecobonus grazie all’entrata in vigore del Decreto Rilancio. Questo decreto prevede 110% per tutti quegli interventi nell’ambito del risparmio energetico come le ristrutturazioni domestiche e le qualifiche energetiche.


Risparmia con il bonus Enea

Scopri come risparmiare con Ecobonus Enea 110%

I NOSTRI PARTNERS


 

SCRIVI UNA MAIL

Compila il form e descrivi la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile!


Ho letto e accettato i Termini e le Condizioni della Privacy
+39 011 193 787 08
PREVENTIVO
close slider


Ho letto e accettato i Termini e le Condizioni della Privacy